Ricevo, previo appuntamento, a Pescara e Giulianova. Entrambi gli studi si trovano in prossimità della stazione ferroviaria e sono facilmente raggiungibili anche tramite treno o autobus. 

Sede di Pescara: Corso Umberto I, 55/4
65122

Sede di Giulianova (Te): Via XXIV Maggio, 27

64021

Visita il nuovo sito internet 

www.mariavittoriamontano.it

Chi sono

Sono la dottoressa Maria Vittoria Montano, psicologa e psicoterapeuta, iscritta dal 2006 all'Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Abruzzo al n. 1006.

Mi sono laureata nel 2004 in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni e nel  2008 mi sono diplomata in Psicoterapia presso l'Istituto SPPIE (Scuola di Psicoterapia Psicosintetica ed Ipnosi Ericksoniana) "H. Bernheim" di Verona con indirizzo in Psicoterapia dinamica, Psicoterapia analitica junghiana, Psicoterapia immaginativa ed Ipnologia Eriksoniana. 

Nel 2014 ho conseguito il Master di II livello in Ipnosi presso la Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana di Roma. Socio della Società Italiana di Ipnosi (SII), dal 2016 collaboro, come didatta esterna, con l'Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata - IDIPSI.

Parallelamente all'attività privata di Psicologa e Psicoterapeuta, collaboro da diversi anni con alcuni enti accreditati dalla regione Abruzzo, operando in percorsi di formazione e orientamento professionale sia individuali che di gruppo su diverse tematiche (comunicazione efficace, empowerment, orientamento al ruolo, bilancio di competenze e ricerca attiva del lavoro).

Se si chiede a una crisalide cosa vuole essere, essa non dirà mai che desidera diventare una farfalla, perché non sa di esserlo in potenza...Una crisalide risponderà quindi di voler diventare una crisalide, mentre in realtà diventerà una farfalla. Ignoriamo se il nostro naufragio ci farà approdare a un'altra isola, se la sofferenza ci aprirà al tesoro. La soluzione, il senso, non sono mai evidenti. Accettare il rischio del proprio esistere non significa strappare una promessa, significa invece, come diceva Jaspers, essere aperti alle possibilità ".

Aldo Carotenuto

  • LinkedIn Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now